//

03 aprile 2015

Visita guidata al Palazzo Regio di Cagliari


 Mercoledì 1 aprile, la nostra visita guidata si è svolta anche presso il bellissimo Palazzo Regio,  sede  del Prefetto della provincia .http://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_Reale_(Cagliari)



Il signor Prefetto ci ha fatto l'onore  di accoglierci  e di rispondere alle domande che i bambini gli hanno posto riguardo alla sua professione . Noi lo ringraziamo tanto per la sua gentilezza e la sua cordialità .

 Abbiamo visitato poi alcune stanze del palazzo tra cui:  la Sala Consigliare , le stanze della regina e altre in cui sono esposti i  ritratti dei vicerè che si sono succeduti  nel corso della storia .





 La nostra giornata è terminata visitando la bellissima  cattedrale di Santa Maria Assunta e di Santa Cecilia, situata nel quartiere medioevale del Castello, a fianco del Palazzo Regio nel cuore del centro storico della città .

2 commenti :

  1. Che bella gita!!!
    Nicola era felicissimo d'aver condiviso con i suoi compagni una giornata cosi' speciale!!! Mi ha raccontato tante cose curiose ed interessanti che hanno catturato la sua attenzione...
    Grazie maestra Elisa...
    Alla prossima!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristiana ..i bambini si sono divertiti tantissimo e sicuramente hanno imparato tante cose nuove "
    un caro saluto

    RispondiElimina

un pensiero sul tuo passaggio è sempre gradito.
Grazie !